Grande soddisfazione per la nostra partecipazione a Milano a Fa’ la cosa giusta! la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dove abbiamo potuto constatare con piacere che Assoguide diventa sempre più punto di riferimento per i soggetti che operano nel settore del turismo. Le socie Caterina Cedrone e Paola Napolitano, membri del Direttivo, hanno incontrato soci, aspiranti soci, associazioni, ditte, agenzie turistiche e tante altre realtà interessate a collaborare con Assoguide.
Grande partecipazione anche all’incontro sugli itinerari geoturistici condotto insieme ad altri esperti dalla socia Paola Napolitano, geologa e socia di G&T, durante il quale sono stati presentati itinerari geoturistici che consentono di scoprire tesori nascosti lontano dalle aree di maggior sfruttamento turistico e dove il contatto con la popolazione locale è più autentico e spontaneo.

Ringraziamo per la gentile ospitalità l’Associazione Italiana di Geologia e Turismo con la quale si è ulteriormente consolidata l’amicizia e la collaborazione per perseguire insieme obiettivi comuni, ed i soci Assoguide Antonio De Toni, Michael Bolognini, Vito Renna, Michele Merenda, Arianna Della Beffa e Sabrina Musetti con i quali abbiamo avuto piacevoli e costruttivi confronti durante i quale che ci hanno manifestato il proprio apprezzamento per l’attività dell’associazione.